Fonderie in Consiglio, Naddeo: «Campania Libera c’è»

Soddisfazione del capogruppo: «Pronti a fare la nostra parte politica per la soluzione finale»

Salerno.  

La mozione delle Fonderie Pisano da presentare in uno dei prossimi Consigli comunale è approvata dal capogruppo di Campania Libera, Corrado Naddeo. Una risposta giudicata fondamentale ma anche sensibile ai problemi dei lavoratori dello storico stabilimento di Fratte da parte del capogruppo Naddeo. Il percorso per la delocalizzazione è tracciato, con l’amministrazione pronta ad impegnarsi affinché la vicenda abbia un corretto epilogo.

«In Commissione Ambiente e Cultura, su proposta del Presidente Ermanno Guerra, si è votata, con responso favorevole all'unanimità, la proposta di chiedere di inserire tra i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio, la questione relativa alla azienda privata "Fonderie Pisano". – scrive il capogruppo Naddeo - Il gruppo Campania Libera, in piena sintonia con questa decisione ed in totale condivisione con l'amministrazione, plaude all'iniziativa e, fin d'ora, è impegnato per contribuire (limitatamente a quanto in capo all'azione politica) a favorire la corretta gestione della vicenda in modo da coniugare la tutela di diritti costituzionalmente sanciti come Salute e Lavoro.

Il percorso ormai tracciato (ed ampiamente condiviso dalla maggioranza politica al governo in città) di delocalizzazione (con successiva bonifica) e costruzione ex novo di un impianto tecnologicamente avanzato ed ambientalmente sostenibile non mancherà della massima attenzione da parte del nostro gruppo consiliare, con partecipazione convinta e propositiva  fatta di assunzioni di responsabilità con voto e proposte concrete. Noi ci siamo e sempre ci saremo per fare la nostra parte”.

 

Redazione