Esposto alla Procura della Repubblica di Salerno contro il sindaco Napoli e il presidente della Provincia Canfora. A darne notizia è il coordinatore regionale Raffaele Adinolfi, dopo l’aver accertato la mancanza dei rispettivi Gonfaloni nella solenne processione di ieri sera di San Matteo.
«L’assenza delle istituzioni è stata un’offesa a tutti i salernitani. – afferma il coordinatore Adinolfi - Abbiamo dato mandato ai nostri legali di predisporre un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti del Sindaco e nei confronti del Presidente della Provincia per accertare se vi siano state omissioni di atti di ufficio. Dispiace per le singole persone, ma non abbiamo altri modi per difendere le istituzioni, la dignità dei cittadini, la tradizione dei salernitani. E’ l’unico modo che abbiamo per far capire che il senso delle istituzioni deve essere più alto dei sentimenti dei singoli. Il sindaco ed il presidente della provincia avevano tutto il diritto di non intervenire e di dedicarsi ad altre incombenze (cosi come non sono intervenuti quasi tutti gli assessori ed i consiglieri comunali), ma l’istituzione Comune e l’istituzione Provincia non potevano mancare.
Non potevano non esserci i Gonfaloni e la fascia tricolore, non poteva non esserci la rappresentanza ufficiale della città di Salerno alla festività del proprio Santo Patrono. Il buon senso ci dice che ieri c’è stata un’omissione grave. E’ triste, ma saremmo costretti ad individuare le norme che il buon senso ci dice essere state violate».
Redazione