Due volte sotto nell’equilibrio di bilancio per quello che è stato un vero e proprio voto politico contro il sindaco Antonietta Lettieri. Dopo il voto contro dello scorso 28 agosto, arriva il commissario prefettizio alla direzione del Comune di Colliano fino alle prossime Amministrative previste per il prossimo anno. Sarà il viceprefetto aggiunto Maria Lucia Trezza a mantenere la provvisoria amministrazione, nell’attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica. Una misura adottata dal prefetto Malfi proprio per la mancata adozione della delibera relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
A dare la spallata all’ex sindaco del Comune della Valle del Sele è stata la stessa maggioranza con il vice sindaco Gerardo Strollo a schierarsi, insieme con Antonio Giannini, a schierarsi con l’opposizione. Una rottura che era iniziata il mese prima con il vicesindaco ed il collega della maggioranza a schierarsi decisamente contro. Lo scorso 1 luglio, infatti, le prime crepe nell’alleanza di Governo a Colliano. Alla base della rottura degli equilibri ci sarebbero state degli atteggiamenti poco graditi a due consiglieri della maggioranza che hanno sempre puntato l’indice accusatore sul sindaco, affermando di essere traditi. Tanto che nella seduta epocale di Consiglio dello scorso 28 agosto Strollo e Giannini avevano dichiarato di essersi sentiti traditi dal primo cittadino di Colliano.
Programmi che non collimavano più, anche nella programmazione del futuro. Alla base ci sarebbe stata l’intenzione della Lettieri di passare la mano nella prossima amministrazione al marito. Un’ipotesi che avrebbe rotto il delicato equilibrio nella maggioranza fino ad arrivare al voto contrario, per ben tre volte, per quella che è stata la spalla decisiva al sindaco Antonietta Lettieri.
Redazione