Il consigliere comunale Pd Emiliano Torre è fra i primi firmatari dell’appello lanciato dal deputato Pd Kalid Chaouki e dall'onorevole Luigi Manconi (presidente associazione "A buon diritto") sul dramma di tutte le guerre e di tutti i terrorismi. Dall’appello l’iniziativa di domani pomeriggio a Roma, alle 15, con una manifestazione dei musulmani d'Italia, i pacifisti tutti ed i cittadini italiani di ogni religione in piazza Santi Apostoli.
“La mia adesione è totale, alla manifestazione ma soprattutto sono con te e con i fratelli musulmani, affinchè si giunga alla pace attraverso dialogo e rispetto reciproco. – scrive Emiliano Torre, nella lettera inviata a Manconi - Il rischio di strumentalizzare i fatti gravissimi di Parigi per fini politici è alto. Solo la coscienza civile e l'impegno quotidiano di ognuno di noi, può mettere un argine all'arroganza dei Governi e dei terroristi. Porterò all'attenzione del Sindaco di Salerno la vostra iniziativa.
Proporrò anche sul tema una raccomandazione al prossimo imminente consiglio comunale”. Il documento è stato sottoscritto anche da artisti e deputati, come Ermanno Olmi, Paolo Virzì, Paolo Rossi, Gad Lerber, Sergio Lo Giudice e tanti altri.
Redazione