Il salernitano Antonio Iannone sarà il prossimo sottosegretario al Mit (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti). Il senatore di Fratelli d'Italia, che è anche coordinatore del partito in Campania, prenderà il posto lasciato libero da Galeazzo Bignami, che a dicembre è diventato il nuovo capogruppo alla Camera.
Il Consiglio dei Ministri ha avviato la procedura per proporre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il conferimento dell'incarico di sottosegretario a Iannone. Il salernitano, tra l'altro, è anche già segretario della commissione bicamerale Antimafia.
"Non ho ancora giurato nelle mani del Presidente Meloni e per rispetto istituzionale, politico ed umano non rilascio nessuna dichiarazione prima di quel momento - ha scritto Iannone sui social -. Sono in treno di rientro a casa dalla mia anziana madre e la linea telefonica non è ottimale. Quello che posso dire, a prescindere, a tutti coloro che mi stanno sommergendo di chiamate e messaggi è che questa partecipazione mi commuove. Vi voglio bene".