Pioggia di milioni dalla Regione per Piazza della Libertà

L'annuncio durante la seduta del Consiglio comunale: 14milioni per lo slargo

Salerno.  

Pioggia di milioni di euro in arrivo dalla Regione Campania per Piazza della Libertà. La notizia è stata annunciata nel corso del Consiglio comunale di ieri mattina e ha “costretto” la maggioranza di Salerno a presentare un emendamento per modificare il programma triennale dei lavori pubblici e il bilancio di previsione 2015.

Nelle casse del Comune di Salerno, infatti, arriveranno da Palazzo Santa Lucia 14 milioni di euro per la mega-piazza progettata dall’archistar spagnolo Riccardo Bofill. Risorse importanti che dovrebbero servire per l’esecuzione dei lavori necessari per mettere in sicurezza la struttura, sequestrata dalla Procura della Repubblica di Salerno in seguito al cedimento della pavimentazione in uno dei settori dell’area.

Interventi obbligati che, una volta portati a termine, potrebbero rappresentare il lasciapassare per il completamento del progetto (magistratura permettendo).

Il governatore Vincenzo De Luca negli ultimi giorni ha firmato un decreto per l’assegnazione dei residui dei fondi Piu Europa. Di questi 14 milioni sono stati destinati alla “sua” Salerno, che di fatto inizierà a recuperare parte dei 50 milioni investiti per la realizzazione di Piazza della Libertà. 

 

Redazione Sa