Elezioni Amministrative, quorum battuto: eletti già 10 sindaci nel Salernitano

Erano i centri in cui si era presentato un solo candidato primo cittadino

elezioni amministrative quorum battuto eletti gia 10 sindaci nel salernitano
Salerno.  

In provincia di Salerno, ad urne ancora aperte, sono stati eletti già 10 sindaci. È accaduto in quei comuni dove era in corsa un solo candidato. Il primo a far festa è stato Elio Guadagno, primo cittadino uscente che si è riconfermato alla guida di Ottati. Nel comune cilentano il quorum del 40% è stato superato già nella serata di sabato. In mattinata, invece, hanno avuto la certezza dell'elezione Geppino Parente a Bellosguardo, Raffaele Mondelli ad Omignano, Attilio Romano a Casalbuono e Simone Valiante a a Cuccaro Vetere.

I dati dell'affluenza registrati alle 19, infine, hanno decretato l'elezione a sindaco di Gianpiero Nuzzo a Caselle in Pittari, Maria Teresa Scarpa a Gioi, Modesto La Mattina a Caggiano, Enrico Zambrotti a San Pietro al Tanagro e Massimo Farro a Torchiara.

Negli altri 37 comuni salernitani impegnati nelle Amministrative, invece, bisognerà attendere lo spoglio di domani pomeriggio per conoscere tutti i verdetti dell'urna. Riflettori puntati soprattutto sulle città con più di 15mila abitanti dove si sta registrando un netto calo dell'affluenza anche per le Amministrative. A Sarno, alle 19, aveva votato il 55%; a Baronissi il 58% a Capaccio e Nocera Superiore il 59%.