Impazza la corsa al candidato sindaco per le amministrative della prossima primavera a Salerno. Il centrodestra cerca l’unità ma non mancano vere e proprie frecciate al curaro che giungono proprio dall’interno di quella che dovrebbe essere una coalizione. Ma ci sono anche suggerimenti come quello di Antonio Roscia, ex coordinatore cittadino di Forza Italia e presidente Club Forza Silvio di Salerno.
“Credo che, per restituire serenitá e correttezza al confronto nel centrodestra salernitano, sia necessaria una presa d’impegno pubblico da parte del candidato Sindaco. – afferma Roscia - Chi si candida al posto di sindaco, in caso di non elezione, prende il solenne impegno a dimettersi immediatamente dall'eventuale ruolo di consigliere comunale, per far subentrare il primo dei non eletti in Consiglio. In questo modo si riconoscerá onestá politica al candidato e diventerá più facile allestire una lista forte per presenze e voti”.
Lancia l’invito, dunque, Roscia, forse anche memore di quanto accaduto l’ultima volta. La candidata a sindaco della coalizione di centrodestra nella primavera 2011, Anna Ferrazzano, ha già da tempo abbandonato l’area di centrodestra, migrando sull’opposta barricata. L’invito, forse, è per evitare nuovi casi in futuro.
Redazione