Tempi brevi per il Consiglio comunale che potrebbe essere celebrato il prossimo 22 settembre. Per la verità, ci sarebbe in cantiere anche la possibilità di indire l’assise comunale due giorni più tardi, il 24, con tutto che potrebbe essere legato all’arrivo della relazione del collegio dei revisori dei conti comunali sulla manovra finanziaria prevista per il Bilancio di previsione per l’anno in corso.
La mancanza del parere del trio contabile, dunque, mantiene in stand by l’amministrazione comunale, ma non troppo. Già venerdì prossimo, infatti, sarebbero chiamati a raccolta i capigruppo per la consueta riunione che apre l’iter d’indizione del Consiglio comunale. Ci sarà, infatti, da decidere l’ordine del giorno con il piatto forte che sarà sicuramente il Bilancio di previsione.
Ma in ballo ci sono altri argomenti, tra cui l’ennesima modifiche del Ruec comunale alla voce dehors, gazebo e barriere frangivento, anche in relazione al pronunciamento della Corte Costizionale. Anche questo un provvedimento da prendere d’urgenza come il Bilancio, il cui termine ultimo scadrà il 30 settembre.
Antonio Roma