Vassallo, Bicchielli: «Commissione antimafia a lavoro, vogliamo la verità»

Le parole a margine della visita a Salerno della presidente Chiara Colosimo

vassallo bicchielli commissione antimafia a lavoro vogliamo la verita
Salerno.  

“Dal Governo centrale c’è e ci sarà sempre massima attenzione a tutto il territorio e alla provincia di Salerno. La testimonianza è data dalla presenza del presidente della commissione bicamerale antimafia Chiara Colosimo intervenuta questa mattina al convegno organizzato dalla Camera Penale di Salerno su mafia e appalti».

Così l’onorevole Pino Bicchielli, vicepresidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati, membro della commissione antimafia e della commissione difesa. «Un’attenzione particolare quella della commissione bicamerale antimafia, oggi c’è la presidente Chiara Colosimo, c’è una attenzione particolare perché non bisogna mai cedere il passo alla mafia soprattutto in questo momento dove alcune fragilità economiche possono essere occupate dalla malavita organizzata», ha dichiarato l’onorevole Pino Bicchielli che ribadisce anche la necessità di lavorare per scrivere la parola fine alla vicenda relativa all’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo su cui la verità oggi non è ancora emersa. «È un obiettivo di verità e di giustizia, è un obiettivo nostro, della commissione e dei parlamentari di questo territorio», ha aggiunto il deputato salernitano Bicchielli.

All'incontro hanno preso parte anche i parlamentari di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone e Imma Vietri. «La partecipazione del Presidente della Commissione Antimafia al convegno promosso dalla Camera Penale di Salerno sul tema di Mafia e Appalti è un segnale di straordinaria importanza anche per il nostro territorio. Grazie al Presidente Colosimo che ha mostrato sensibilità verso la nostra provincia dedicando ad essa una delle sue prime visite e dando prova, inoltre, di conoscere perfettamente la geografia della criminalità salernitana. La Colosimo è la dimostrazione dello Stato sui territori ed ha le idee chiarissime sul fatto che il nodo Mafia e Appalti è quello sul quale agire per stroncare il potere delle organizzazioni criminali», ha spiegato il segretario della Commissione Nazionale Antimafia, il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.

A fargli eco la deputata Imma Vietri. «Ringrazio la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia On. Chiara Colosimo per essere intervenuta oggi, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Salerno, al convegno “Mafia e Appalti: interventi normativi e criticità della legislazione esistente” organizzato dalla Camera Penale Salernitana. La sua presenza è un segnale di grande attenzione non solo per la tematica discussa, che incide inevitabilmente nel tessuto economico degli investimenti pubblici, ma anche per l'intero territorio della provincia di Salerno. La Presidente Colosimo, insieme al Segretario della Commissione Antimafia Sen. Antonio Iannone, stanno svolgendo, con determinazione e passione, un lavoro impegnativo portando avanti una battaglia storica di Fratelli d’Italia, quella a difesa della legalità, che è sempre stata la stella polare della nostra azione politica», conclude Vietri.