Amministrative 2016, anche Roscia pronto a scendere in campo

Il medico salernitano sta per rompere gli indugi per la sua candidatura a sindaco. Pronte 2 liste

Salerno.  

Il gruppo dei candidati a sindaco del centrodestra rischia di arricchirsi di un altro pretendente per le amministrative di primavera. Sta valutando di scendere in campo anche Antonio Roscia, ex coordinatore cittadino di Forza Italia, sempre più lontano dalle attuali strategie azzurre. Il medico salernitano che, fino all’ultimo ha invitato il leader regionale Mara Carfagna di scegliere Salerno per la prossima tornata elettorale, sembra proprio intenzionato a rompere gli indugi.

Soprattutto anche ai lunghi silenzi della Mara nazionale che, secondo voci dalla Capitale, potrebbe essere investita dal cavaliere per tentare la scalata al Comune di Roma per il dopo Marino, come candidata del centrodestra. E proprio tali notizie che arrivano dalla Capitale sarebbero state determinanti per la decisione di Roscia di scendere in campo. Tra l’altro, secondo i bene informati, per la sua candidatura al Comune di Salerno sarebbero già pronte un paio di liste civiche che scenderebbero in campo per la campagna elettorale. In pratica, l’unità nel centrodestra salernitano resta sempre più una chimera, visto il proliferare di candidati per il dopo De Luca.

Basti pensare al famoso tavolo delle idee di 18 mesi nel centrodestra che era composto da: Antonio Roscia, Raffaele Adinolfi, Roberto Celano e Rosario Peduto. Tutti i componenti di quel famoso tavolo sono adesso candidabili alla carica di sindaco per le prossime amministrative di primavera. 

 

Antonio Roma