"Oggi facendo un sopralluogo della zona di Piazza Falcone e Borsellino abbiamo constatato il totale stato di abbandono in cui versa. Numerose criticità affliggono questo spazio pubblico a partire dall'idrofono (fontana di acqua potabile) il cui tubo rotto fa debordare l'acqua che si dipana lungo tutto lo spazio circostanze creando una zona paludosa in cui trovano terreno fertile zanzare e insetti vari".
"Non vi è più traccia delle aiuole rigogliose e colorate di una volta sostituite da bottiglie di vetro e rifiuti di ogni tipo un po ovunque che contribuiscono a rendere questa piazzetta un luogo indecoroso e totalmente insalubre . Infine segnaliamo un ramo di grosse dimensioni divelto a metà proprio sopra una panchina che potrebbe spezzarsi pericolosamente da un momento all'altro creando anche un evidente pericolo pubblico".
"A due passi da questa piazza la situazione non migliora e del vecchio parco giochi che rappresentava un luogo di svago per I più piccoli non rimangono che vecchi rottami delle giostrine tra rifiuti e degrado. Non è possibile trascurare in maniera così negligente questi luoghi per rispetto dei tanti cittadini residenti di questa zona che non meritano di vivere in tanto squallore"
Redazione Sa