Il deputato Dem onorevole Piero De Luca ed il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio hanno fatto richiesta di un incontro alla dirigente della soprintendenza delle belle arti e del paesaggio di Salerno, Raffaella Bonaudo per i lavori strutturali alla Caserma Tofano.
La nota
“Vogliamo condividere l’iter dei lavori strutturali dell’ ex Caserma Tofano- spiega il deputato Dem- alla luce del finanziamento di 4,9 milioni di euro per l'adeguamento degli spazi, concesso dal precedente governo in carica".
"La Caserma Tofano- continua l'on. Piero De Luca- rappresenta per la città di Nocera Inferiore una struttura fondamentale per la realizzazione del Parco Urbano, un percorso che collega il bene storico a San Giovanni in Parco, al Palazzo Fienga e alla Villa Comunale".
"Lo stabile, ex fortezza borbonica, ricopre un’importanza storico culturale da valorizzare ulteriormente prevedendo anche, nei prossimi mesi, momenti di condivisione e confronto con la cittadinanza. Ci auguriamo - conclude il deputato Dem - che la nostra richiesta venga accolta al più presto per avviare quanto prima un percorso costruttivo per restituire alla città di Nocera la prestigiosa struttura”.