Centro polifunzionale, i dubbi di Damiano Cardiello

Il consigliere comunale di Eboli "interroga" l'amministrazione

Eboli.  

Centro Polifunzionale Santi Cosma e Damiano, il consigliere comunale Di Eboli, Damiano Cardiello vuole vederci chiaro.

«Cosa c’è dietro le dimissioni del collaboratore tecnico?», il quesito sollevato dall’esponente forzista che interroga l’amministrazione anche sul ritardo dei lavori in esecuzione.

«Un vero e proprio grido d'allarme - afferma Cardiello - rimasto inascoltato, è stato lanciato dall'architetto Sabelli nella sua lettera di dimissioni dello scorso 8 giugno 2015, mentre la politica era impegnata nel turno di ballottaggio. Non solo i problemi venuti a galla nel corso dell'esecuzione dei lavori ma anche mancata informazione sulla variante che poi è stata approvata. E c'è di più: si parla apertamente e in concreto di un rischio: la perdita del finanziamento regionale e, di conseguenza, il blocco a tempo indeterminato dei lavori. Già, perchè se le opere non saranno ultimate entro il 31/12/2015 la Regione Campania revocherà il finanziamento».

Una situazione che ha spinto il consigliere comunale di minoranza a presentare un’interrogazione urgente per sapere «a che punto sono i lavori, perché è stata formalizzata e approvata la variante al progetto ma non è stata comunicata all’ex collaudatore tecnico e se i lavori saranno conclusi entro fine anno».

Domande che il consigliere Cardiello rivolge all’assessore Saja. «Dovrà chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda che potrebbe avere ripercussioni disastrose sul nostro Comune».
 

Redazione SA