Peduto punta alle primarie nel centrodestra

Il coordinatore di “Noi per Salvini” lancia la provocazione per le amministrative di primavera

Salerno.  

“Primarie nel centrodestra? Sono necessarie”, questa la sintesi del pensiero di Rosario Peduto, coordinatore cittadino del movimento “Noi per Salvini”. Tra i papabili alla candidatura di sindaco per le prossime amministrative di primavera insieme con collega Massimo de Fazio, Peduto esprime ancora una volta il proprio orientamento in un centrodestra dilaniato da guerre intestine a Salerno.

“Le primarie non si accettano a seconda della propria convenienza politica, che sia personale o di partito. – afferma in un post su Facebook - Oggi sono assolutamente necessarie laddove si assiste all’involuzione evidente del nostro meccanismo di partecipazione alla democrazia del paese, con interi livelli di scelta popolare dei propri rappresentanti ormai praticamente annullati, come accaduto per le elezioni provinciali.

Oppure scelleratamente ridotti, come prevede la legge elettorale nazionale. In tale contesto gli attuali partiti politici - che frattanto hanno azzerato ogni confronto e selezione meritocratica al proprio interno - non possono evidentemente più osteggiarle se vogliono riprendere uno "straccio" di rapporto reale con le aspettative ed i bisogni di un elettorato tanto meno moderato quanto più dimenticato”. La provocazione è lanciata, ora è da vedersi chi, dei tanti partiti del centrodestra, la raccoglierà.

 

Redazione