Caso Nuovo Psi, Cardiello: «Un colpo di sole di Amatruda»

Il senatore forzista rilancia l'dea di candidare a sindaco Mara Carfagna

Salerno.  

«Fasolino ed Amatruda vogliono isolare Forza Italia». Queste le parole del senatore ebolitano di Fi Franco Cardiello che interviene, a muso duro, sulla questione che in quete ore sta infiammando la politica salernitana. 

«Dopo il colpo di sole di Amatruda - scrive l'onorevole -  in Provincia di Salerno vi è il virus "De Luca" che ha contagiato tutta la compagine provinciale del nuovo Psi.
L'onorevole Carfagna, leader nazionale di Forza Italia, se accettasse la candidatura a sindaco di Salerno, sarebbe la soluzione migliore e vincente per il centro destra.
Stessa cosa, lo sa bene Fasolino, non vale per Cirielli poiché non gode del consenso di tutta la coalizione di centro destra. Fasolino, evidentemente, dopo l'endorsement lanciato dal collega Amatruda, tende a spianare le porte al metodo De Luca anche a Eboli e Campagna.

Se qualcuno tenta di isolare Forza Italia, si sbagliano di grosso. Il Nuovo Psi esca dall'ambiguita ed esca chiaramente allo scoperto:sta nel centro destra o è favorevole a marmellate con il centro sinistra? Eboli è un esempio di grande coalizione spuria, in perfetta continuità con l'amministrazione Pd a guida Melchionda, dunque, dsarebbe opportuno citarlo non come esempio di vittoria bensì come governo di trasformisti senza identità».

 

Redazione Sa