In seguito all’espulsione di quattro cittadini marocchini da parte delle forze dell’Ordine, uno dei quali si era reso responsabile di atti osceni in Villa Carrara a Salerno, il dirigente nazionale della Lega, prof. Aurelio Tommasetti è intervenuto esprimendo soddisfazione per l'operazione condotta dalla Questura.
In particolare, due cittadini marocchini sono stati accompagnati presso il CPR di Brindisi, mentre altri due - un cittadino albanese ed un altro cittadino marocchino - hanno fatto ricorso al rimpatrio volontario allontanandosi con un volo aereo per il loro paese di origine.
La nota
“Finalmente lo Stato è tornato presente nel garantire il rispetto della legge e la sicurezza dei nostri concittadini - ha detto Aurelio Tommasetti - La nuova linea sull’immigrazione e sulla sicurezza del ministro dell’Interno Piantedosi esprime in modo chiaro la visione del centrodestra di governo, abbandonata nel post Salvini dal Viminale e ancora oggi irresponsabilmente osteggiata dalle sinistre – continua Tommasetti – Per questo motivo non si può che fare un plauso al governo e al Ministro degli Interni per la loro rinnovata attenzione a temi rilevante per la cittadinanza e la vivibilità del nostro territorio”.
“Il contrasto all’immigrazione clandestina significa – conclude Tommasetti – maggior sicurezza per le nostre città e i nostri quartieri: il centrodestra continuerà ad impegnarsi, insieme all’esecutivo, per perseguire questo scopo”.