Comunali a Salerno, pronte due liste di Forza Italia

Fasano: "Sembrano tutti rassegnati alla sconfitta, tranne io"

Salerno.  

Qualcosa si muove. Le amministrative di Salerno sono ancora lontane ma le forze del centrodestra, prima di “staccare la spina” per qualche giorno di meritato riposo, sembrano aver già delineato la strategia da mettere in campo in vista del voto.

Le distanze tra Forza Italia e Fratelli d’Italia sono ancora siderali, ma subito dopo l’estate i rappresentanti provinciali dei due partiti potrebbero riprendere il dialogo per provare a costruire una coalizione forte, capace d’insediare il feudo - fin qui inespugnabile - di Vincenzo De Luca. Ipotesi probabile, ma solo a patto che ce ne siano le condizioni.

«Ho fatto appelli all’unità - spiega il commissario provinciale di Forza Italia, Enzo Fasano - ma fin qui non mi sembra di aver riscosso grandi consensi. Al di là dell’assenso di facciata non mi sembra che si siano mosse più di tanto le acque. Ho quasi l’impressione che siano tutti rassegnati alla sconfitta, tranne me».

La frammentazione del centrodestra, dunque, continua a caratterizzare lo scenario politico salernitano, al punto da spingere Forza Italia a mettere in atto una strategia alternativa in vista del voto. I rappresentanti forzisti, infatti, stanno già lavorando alla composizione di due liste: una di partito e una civica

 

Redazione Sa