E Luciano Provenza lanciò la candidatura di Enzo Napoli

Nell’attesa del prescelto per il dopo De Luca, già pronte le liste di sostegno. Manca solo Sel

Salerno.  

Endorsement per Vincenzo Napoli. Arriva direttamente in Consiglio durante l’intervento del consigliere di Campania Libera, Luciano Provenza. Un intermezzo festoso per ricordare il 65° compleanno del primo cittadino che era impegnato nell’assise comunale. “E’ l’occasione per fare gli auguri al sindaco nella speranza che tale ricorrenza possa essere festeggiata in questo contesto anche nei prossimi anni”, ha affermato Provenza non senza qualche sorrisino da parte dei presenti e, sotto sotto, anche dello stesso primo cittadino facente funzioni.

Una investitura quasi, anche se qualcosa era accaduto nelle scorse settimane con il segretario Pd, Nicola Landolfi, ad indicarlo fra i papabili. Lanciata la candidatura alla successione ufficiale a De Luca? Troppo presto per le candidature anche se il Pd sembra essere tranquillo per le Amministrative 2016.

Al momento, infatti, sarebbero scongiurate le primarie nel centrosinistra, segno che il ventaglio dei papabili sarebbe già di spessore e capace di mettere d’accordo tutte le forze politiche. Anche le stesse alleanze sembrano essere già comprovate da anni di intese. Nel cartello che appoggerà il candidato sindaco del centrosinistra sarebbe già tutto pronto.

Nessuna defezione per quanto riguarda le civiche storiche e, nel dettaglio, per i Progressisti e per Campania Libera. Allineato anche il Psi ed il nuovo alleato Udc. Nel cartello anche i Verdi mentre resterebbe ancora fuori Sel. 

 

Antonio Roma