Sta diventando una vera e propria querelle quella tra i sindacati e il primo cittadino di Sarno nonché presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora. Il responsabile di Palazzo Sant’Agostino era finito sotto accusa per la richiesta fatta alla Provincia in qualità di sindaco per potenziare i collegamenti bus con l’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno.
Atto che aveva scatenato la rabbia dei vertici della Cisl, pronti a bacchettare Canfora.
Parole che hanno innescato l’immediata replica del primo cittadino che ha risposto per le rime ai rappresentanti del sindacato.
«Credo che i vertici della Cisl - ha tuonato Canfora - non conoscano i delicati meccanismi della macchina pubblica e la differenza tra gli amministratori pubblici e i dirigenti amministrativi. La loro proposta era stata sottoposta ai dirigenti provinciali che si sono riservati di esprimere un parere in merito. Le loro conclusioni sarebbero state comunicate al sindacato, così come promesso. Le somme richieste devono essere anche appostate in bilancio. Mi sembra, quello della Cisl, un atteggiamento pretestuoso e poco collaborativo. L'Amministrazione Comunale sta inoltre studiando situazioni alternative per il collegamento con l'ospedale e le periferie. Non è affatto vero che manca la volontà di risolvere il problema».
Redazione