"Le lunghe ed approfondite indagini dei magistrati hanno escluso qualsivoglia irregolarità penale nelle procedure di tesseramento ed accertato, dunque, la totale correttezza e legalità del comportamento di tutti i soggetti coinvolti a cominciare dal sindaco Andrea Reale e dal segretario cittadino": così, in una nota, il deputato Dem e vicecapogruppo alla Camera Piero De Luca commenta la fine dell'inchiesta sul tesseramento del partito a Minori.
"Il Partito Democratico della provincia di Salerno - continua De Luca - è una grande comunità di donne ed uomini impegnati con passione e competenza al servizio del territorio. Archiviata questa triste vicenda, continuiamo a lavorare senza sosta, con ancora maggiore determinazione, per vincere la battaglia contro il Covid-19 e sostenere la ripartenza economica e sociale".
"Abbiamo seguito - dichiara il segretario provinciale Pd Vincenzo Luciano - con grande serenità questa vicenda, fiduciosi, come sempre, dell'operato della magistratura e della correttezza politica dei nostri dirigenti e militanti. Abbiamo subito attacchi strumentali e denigratori, una vera e propria campagna d'odio mediatico basata sulle bugie. Siamo rimasti sempre a testa alta continuando a servire le nostre comunità".