Cambia il regolamento generale delle entrate del Comune di Salerno. Una buona notizia, dunque, per i contribuenti salernitani visto che dall’esecutività della delibera, che avverrà al termine del Consiglio comunale di giovedì sera, si potrà compensare debiti e crediti con l’amministrazione di via Roma.
E’ questa una modifica che è stata discussa in sede di commissione consiliare permanente e che sarà discussa giovedì sera. In pratica, il contribuente che vanta dei crediti col Comune di Salerno e, allo stesso tempo, si ritrova in debito con un’altra imposta, potrà richiedere regolare compensazione. Insomma, il credito potrà andare a storno del debito, con le cifre da corrispondere che diminuirebbero sensibilmente.
Sarà necessario, però, che il cittadino che volesse avvalersi della compensazione avanzi una normale richiesta all’ufficio tributi comunali. Ma vi sono i termini da osservare categoricamente per la presentazione della domanda, con la stessa che dovrà pervenire al Comune di Salerno entro 120 giorni dall’accertamento del debito/credito.
anro