Ufficio della Presidenza, De Luca sceglie il Genio Civile

Il distaccamento regionale potrebbe sorgere in via Sabatini. Il presidente a Salerno per 2 giorni

Salerno.  

Il governatore De Luca manterrà il contatto con Salerno. Almeno per due giorni la settimana, l’ex sindaco sarà di stanza a Salerno. Questo nelle previsioni, con la pratica che potrebbe portare anche ad un dimezzamento della disponibilità. Tutto in relazione agli impegni a Palazzo Santa Lucia, con il governatore De Luca che avrebbe già dato disposizione per preparare una sede distaccata dell’ufficio del presidente a Salerno.

Non solo, con alcuni sportelli della Regione che potrebbero essere sposati a Salerno, con la location che sarebbe stata già individuata da tempo. Si tratta dell’edificio del Genio Civile di via Sabatini, proprio di fronte la sede dell’Autorità Portuale di Salerno. Una scelta che sarebbe stata dettata da due condizioni. Ad iniziare dal fatto che alcuni locali dell’edificio di via Sabatini sono di proprietà della Regione, nel dettaglio un piano del prefabbricato, con la traslazione d’alcuni uffici a Salerno che non inciderebbe nulla sul Bilancio regionale in termini di contratti di locazione.

Una seconda condizione, secondo il pensiero ironico di qualcuno, sarebbe dettata dalla situazione logistica, con un’eccezionale vicinanza col Comune di Salerno. Insomma, fra i due edifici, vi sarebbe solo l’ostacolo divisorio del Teatro Verdi, della Villa Comunale e del palazzo di Governo. In pratica, nemmeno dieci minuti di cammino. 

 

anro