Incompatibilità di cariche, l’opposizione è pronta ad alzare il tiro dopo l’annuncio delle dimissioni di Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, da Parlamentare. Il fuoco cova sotto la cenere a Palazzo di Città, con i consiglieri di minoranza che già borbottavano sulla condizione d’incompatibilità di due assessori della Giunta Napoli: Luca Cascone e Franco Picarone.
“Le dimissioni di Bonavitacola, un parlamentare che sceglie tra due poltrone, sarebbe stato un gesto da apprezzare se fossero state condivise da tutta l'area politica che fa capo al governatore con le dimissioni immediate anche degli assessori comunali che siedono contemporaneamente in Consiglio Regionale. – afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia, Raffaele Adinolfi - In caso opposto siamo in presenza di valutazioni di tattica politica.
Quella che risponde a logiche di potere e non agli interessi dei cittadini. I salernitani hanno diritto ad assessori a tempo pieno e non a giorni alterni”. Insomma, la polemica è già in atto e non è escluso che la discussione possa allargarsi nel Consiglio serale di giovedì prossimo.
Redazione