Ha anticipato i tempi, senza che gli fosse contestata l’incompatibilità di cariche. Il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ha già rimesso il proprio incarico di parlamentare dallo scorso 15 luglio. Una ufficialità che è giunta durante il Consiglio Regionale di questo pomeriggio, con lo stesso Bonavitacola a comunicarlo all’assise.
“Ho comunicato al presidente della Camera dei deputati la mia decisione di dimettermi. – ha affermato il vicepresidente della Regione Campania - Senza attendere la contestazione da parte della Giunta per le elezioni. Il 15 luglio ho inviato una mail, poi formalizzata con nota cartacea e protocollata il 21 luglio”. Tocca adesso al Parlamento ratificare le dimissioni e dare il via libera per il primo eletto nella circoscrizione salernitana.
A questo punto, infatti, toccherebbe a Tonino Cuomo di entrare in Parlamento quale primo dei non eletti per il Pd. Cuomo, tra l’altro, è stato recentemente impegnato nelle Amministrative di Eboli arrivando al ballottaggio, poi perso, con Massimo Cariello. Restano nelle condizioni d’incompatibilità, invece, gli altri due salernitani in Consiglio regionale. Si tratta degli assessori comunali Luca Cascone e Franco Picarone.
Redazione