"Ringrazio di cuore la squadra che mi ha sostenuto, i parlamentari e soprattutto i cittadini che ci hanno premiato. Ora, subito al lavoro per portare Salerno sempre più avanti". Così il sindaco Vincenzo Napoli al termine della breve cerimonia di proclamazione.
Gli uffici del Comune e del tribunale hanno validato i risultati del voto, dando inizio - di fatto - al secondo mandato consecutivo per la fascia tricolore. La sala del gonfalone ha ospitato l'iniziativa alla quale hanno preso parte anche tanti protagonisti di questa tornata elettorale, a cominciare dai deputati Eva Avossa e Piero De Luca.
Sorrisi e foto di rito per il gruppo dirigente che si prepara al nuovo quinquennio amministrativo. Il sindaco Enzo Napoli ha preferito però non fermarsi con i giornalisti, limitandosi ai ringraziamenti di rito della proclamazione.
Per la fascia tricolore c'è da risolvere in questi giorni il rebus giunta: i contatti tra i gruppi ed i partiti della coalizione sono già partiti, ora si lavora per trovare la quadratura del cerchio.