Consiglio serale per combattere la calura estiva. Si svolgerà alle 18 di giovedì 30 luglio il Consiglio comunale a Palazzo di Città. Una convocazione che ha sorpreso, e non poco, gli stessi consiglieri, soprattutto per la scelta della fascia oraria. Ma è un Consiglio che è convocato quasi in extremis. Entro il 31 luglio, infatti, è necessario presentare il piano d’ammortamento dei residui di bilancio.
Un piano che è possibile rateizzare con il termine utile per avanzare la proposta che scade proprio il giorno successivo la celebrazione del consiglio comunale. In totale saranno sei gli argomenti all’ordine del giorno, escluso l’approvazione del verbale della seduta del 22 giugno scorso e le interrogazioni e le interpellanze. S’inizia con le conferme per il 2015 per le Aliquote Imu, Tasi e dell’addizionale comunale Irpef. Saranno questi argomenti su cui l’opposizione annuncia già battaglia, affermando che il Comune di Salerno ha già da tempo spinto per le aliquote massime.
A seguire ci sarà l’approvazione d’alcune modifiche da inserire nel regolamento generale delle entrate e quelle per la Pubblicità e la pubblica affissione. Per finire, il ripiano del disavanzo tecnico da riaccertamento straordinario dei residui così come previsto dall’articolo 3 del decreto legislativo 118 del 2011.
anro