Tante le iniziative presentate dall’amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana, guidata dal sindaco Paolo Russomando insieme al responsabile dell’ufficio urbanistico Gerardo Cancellario, che nell’ambito del percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale), hanno promosso una serie di iniziative atte a coinvolgere il territorio in tutte le fasi di progettazione del nuovo strumento urbanistico.
Tra le diverse attività, è stato istituito un concorso sul logotipo e dell’immagine coordinata dalle attività di pianificazione urbanistica. Il concorso, sponsorizzato dalla Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella, ha visto come vincitore l’architetto Fabio Falletti, residente a Monticello d’Alba (Cn) a cui spetta un premio di €. 700,00. Secondo classificato Nicolò Gemieri di Vicenza con un premio di €. 300,00 e particolare menzione al terzo classificato Sara Cioncolini di Firenze.
I partecipanti sono stati giudicato da un’apposita commissione presieduta dall’ Ingegnere Gerardo Cancellario e composta dal prof. Roberto Gerundo, dall’arch. Maria Veronica Izzo e dalla dott.ssa Rosanna Cascino. Giovedì 23 luglio alle ore 16,00 nell’ambito del Giffoni Experience, presso la Cittadella del Cinema si terrà un incontro dal tema “Obiettivo Giffoni”, verso il Piano Urbanistico Comunale, finalizzato a conoscere e approfondire quanto messo in campo e l’insieme delle attività future.
Redazione