La Nostra Libertà: "Un errore dare il parcheggio auto ai bus"

Proposte nuove aree per il terminal bus: "Sfruttare il parcheggio adiacente il Grande Hotel"

Salerno.  

Liberare il parcheggio per le autovetture di via Vrincipova, diventato ormai  un vero e proprio terminal per gli autobus. Questa l’intenzione dell’associazione ‘La Nostra Libertà’.

“La scelta di destinare a terminal bus gran parte del parcheggio auto di via Vinciprova è sbagliata e va rivista. Quel parcheggio, infatti, come denunciato dalla nostra associazione già lo scorso anno, è fondamentale per un’area densamente popolata, con le saracinesche dei negozi abbassate sempre in aumento, e già mortificata dalla mancanza di tutto” afferma il geometra Paolo De Marco, esponente dell’associazione,  secondo cui il terminal dei bus andrebbe situato altrove quanto prima.

Per De Marco, infatti, dovrebbero essere sfruttate altre aree come il parcheggio alle spalle del Grand Hotel Salerno, o l’ampia strada chiusa ormai da tempo, sempre nei pressi della nota struttura albeghiera. L’associazione chiederà pertanto, attraverso il consigliere comunale Antonio Cammarota, la revoca del procedimento al sindaco Vincenzo Napoli. 

 

Redazione