Franco Alfieri all'Expo di Milano per promuovere Agropoli.
Il primo cittadino è stato relatore di un convegno a Cascina Triulza, dal titolo "Strategie territoriali ed opere infrastrutturali per l'eccellenza enoagroalimentare del Cilento".
«Dall’Expo esperienza e stimolo per nuove idee e modelli di sviluppo turistico - ha detto il primo cittadino - E’ importante fare sinergia come territorio ed in tal senso è stata ideata la partecipazione di questi giorni ad Expo. Un’occasione preziosa per riflettere e lanciare proposte inerenti lo sviluppo del Cilento e la valorizzazione di tutte le sue eccellenze, nello specifico legate all’agroalimentare».
«Dall’Expo, dunque, dobbiamo ricevere spunti e sollecitazioni per nuove idee e modelli strategici e gestionali - ha proseguito Alfieri -, partendo dalla consapevolezza di avere nel Cilento un hardware, il nostro territorio e le sue peculiarità, di alto valore che va implementato con un nuovo software, ossia un miglioramento qualitativo del know-how per un più efficace posizionamento nel mercato turistico internazionale».
«Noi cilentani, noi classe dirigente, dobbiamo venire a prendere esperienza e lezione su come si possono fare le cose e, soprattutto, che per entrare in un discorso importante bisogna essere a livello di queste organizzazioni - ha concluso - Ce la possiamo fare e ce la dobbiamo fare, io credo che il nostro Cilento nei prossimi anni conoscerà una stagione migliore».
Redazione