Frana Costiera Amalfitana:"Subito un piano di monitoraggio con i fondi del Pnnr"

Piero De Luca: "Vicinanza e solidarietà alle comunità colpite"

frana costiera amalfitana subito un piano di monitoraggio con i fondi del pnnr
Minori.  

Dopo le abbondanti piogge che, ieri pomeriggio, hanno colpito la Costiera Amalfitana diversi danni si sono registrati in alcuni comuni. Una frana ha colpito il terrtorio di Minori, un altro smottamento si segnala a Ravello e il fiume Dragone, ad Atrani, ha superato gli argini.  “Esprimo vicinanza e solidarietà alle comunità toccate dagli eventi atmosferici che hanno creato danni e disagi in Costiera Amalfitana", così in una nota il deputato Piero De Luca. 

"A causa delle abbondanti piogge delle ultime ore, si sono registrati smottamenti, frane ed allagamenti che hanno compromesso lo svolgimento delle attività quotidiane dei cittadini e delle famiglie, la loro sicurezza e la viabilità del territorio. I cospicui allagamenti hanno procurato inoltre ingenti danni ad alcune abitazioni ed attività commerciali. Il Centro Coordinamento Soccorsi, in collaborazione con l'amministrazione regionale e provinciale, i sindaci e gli amministratori del territorio, si sono immediatamente attivati per risolvere in tempi brevi le criticità piu’ urgenti coadiuvati dalla Protezione Civile, dalla Polizia Provinciale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per limitare i disagi ai cittadini, alla circolazione e tutelare l’incolumità pubblica.

Seguiamo con attenzione l'evolversi della situazione, e siamo impegnati, per il futuro, a predisporre ed attivare un piano di pre allertamento e monitoraggio delle colate di fango e detriti che possono verificarsi in occasione degli eventi atmosferici estremi, sfruttando le risorse dedicate del Recovery Fund per fronteggiare questa ulteriore emergenza", conclude il deputato salernitano.