"Puliamo l'Italia": i giovani di Forza Italia scendono in piazza anche a Salerno

Fasano: "Raccolte cicche, carte e rifiuti vari. Sono orgoglioso di aver affiancato i ragazzi"

puliamo l italia i giovani di forza italia scendono in piazza anche a salerno
Salerno.  

Anche a Salerno, questa mattina, alle 9.30, Forza Italia è scesa in piazza per l'iniziativa nazionale "Puliamo l'Italia". Grazie all'impegno del neo coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Pietro Costabile e di tanti altri ragazzi, è stato organizzato un momento dall'elevato senso civico, in difesa dell'ambiente e soprattutto degli spazi pubblici che, purtroppo, a Salerno non sempre sono ben tenuti. Un'iniziativa promossa in occasione giornata mondiale dell'ambiente

"Partendo da piazza Portanova e arrivando a piazza Sant'Agostino, i nostri ragazzi hanno ripulito le strade del centro storico, raccogliendo cicche, carte e rifiuti vari. - Ha scritto in un post sui social il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale del partito - Sono felice ed orgoglioso di averli affiancati, insieme ad amministratori e dirigenti, in questa prima iniziativa che testimonia la vivacità e la voglia di fare del nostro coordinamento provinciale. Come promesso i giovani ricopriranno un ruolo fondamentale in questa fase di ripartenza."

Quella di oggi è stata anche la prima uscita pubblica per il neo coordinatore giovanile Pietro Costabile. «Sono felice di poter dare inizio alle nostre attività con un'iniziativa dallo spiccato senso civico, in difesa dell'ambiente e soprattutto degli spazi pubblici che troppo spesso, in questa città, sono vittime dell'incuria e del vandalismo - aveva commentato ieri Costabile -. Ci accompagneranno anche gli amici di EcoMondo, associazione di diritto dell'Ambiente presieduta dall'amico Michele Landi, e spero di contare anche sulla partecipazione dei tanti cittadini che vorranno condividere con noi un momento di servizio per la città intera».