Sospensione De Luca, Forza Italia incolpa Renzi

Carfagna: “Ha paralizzato la Campania”. Adinolfi: “Commedia all’italiana del Pd”

Salerno.  

“Ieri sera il Matteo Renzi Primo Ministro ha fatto solo il suo dovere sospendendo Vincenzo De Luca, provando anche a lavarsi le mani e a togliersi dall’impaccio provocato da una situazione spinosa. Ma il vero responsabile della situazione in cui oggi si ritrova la Campania è il Matteo Renzi segretario del Partito Democratico che ha avvallato la candidatura di De Luca, che ha rimandato per tre volte le primarie in Campania e che non ha avuto il coraggio di dire no ad un candidatura che di fatto era contro la legge”.

Lo dichiara in una nota Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera. “Il Renzi Primo Ministro oggi prova a scaricare la Campania, mentre i cittadini continuano a vivere nella più totale incertezza, non sapendo quale sarà il loro futuro. Perché se la sospensione di Vincenzo De Luca sarà immediata, come dice la legge, ogni atto da lui compiuto in qualità di Governatore sarà passibile d’annullamento. Se al Renzi segretario del Pd magari poco importa della Campania, al Renzi Primo Ministro invece dovrebbe stare a cuore, perché, anche se noi ci auguriamo vivamente il contrario, il rischio che a pagare il prezzo più alto in tutta questa situazione siano i Campani, purtroppo, è molto elevato”.

Incisivo anche il commento del coordinatore cittadino di Forza Italia, Raffaele Adinolfi. “La solita commedia all’italiana del Pd. – afferma sibillino – Attendo di vedere quanto possa essere effettiva tale sospensione. Se non ci troviamo di fronte di nuovo ad un escamotage architettato da Renzi e De Luca”.

 

Redazione