Salvini a Cava: contestatori lanciano sedie contro poliziotti

Necessaria carica di alleggerimento. Il leader: "Questa non è politica, questi sono criminali"

salvini a cava contestatori lanciano sedie contro poliziotti
Cava de' Tirreni.  

Tensioni a Cava de’ Tirreni per l’incontro con il premier della Lega, Matteo Salvini. Tra le 600 persone presenti, oltre 200 i  contestatori che si sono riuniti nella centrale Piazza Duomo per manifestare contro il leader della Lega. Momenti concitati dove è stato necessario ricorrere anche ad una carica di alleggerimento della polizia al fine di contenere le proteste.

Dopo un iniziale momento di accoglienza calorosa, la situazione è degenerata e diversi oggetti, tra cui anche sedie e bottiglie, sono stati lanciati contro poliziotti. "Quelli che lanciano le sedie alle forze dell'ordine sono dei cretini - ha dichiarato Salvini al microfono - Portate rispetto verso chi indossa una divisa e andate a lavorare”. E ancora: “I ’contestatori' di sinistra hanno lanciato bottiglie e sedie contro cittadini e poliziotti: questa non è politica, questi sono quattro criminali”  Diverse le persone identificate dagli agenti di polizia.

Matteo Salvini aveva già fatto tappa a Salerno in mattinata. Dopo un sopralluogo al covid center aveva visitato la nuova sede provinciale del partito in piazza Malta. Anche qui, non erano mancati momenti di tensione e polemiche, con cori e striscioni contro il leader del Caroccio. Il tour in provincia continuerà nelle città di Eboli, Agropoli e Sapri, dove si attendono ancora polemiche e manifestazioni.