Salerno, amministrative 2021: c'è il primo candidato sindaco

Si chiama Maurizio Basso ed ha deciso di scendere in campo per disoccupati e disabili

salerno amministrative 2021 c e il primo candidato sindaco
Salerno.  

"Una volta eletto Sindaco da subito, realizzerò a costo zero per i cittadini salernitani 20.000 posti di lavoro per disabili, disoccupati, artigiani e commercianti, utilizzando circa 1 miliardo di euro come stima che ogni anno aziende ed enti pubblici economici pagano in sanzioni in Campania per non assumere disabili. Voglio estendere a Salerno l’utilizzo ‘dell’articolo 14’ che permette a disabili disoccupati di poter lavorare nelle aziende, negli enti pubblici e nelle cooperative sociali di Salerno".

Si è presentato così Maurizio Basso, salernitano residente in zona Teatro Verdi, per ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Salerno. Una corsa verso le amministrative 2021, che farà con una sua lista civica "Movimentiamoci Insieme".  Maurizio Basso è un broker e Amministratore unico della Società Immobiliare, nonchè presidente di un'associazione sportiva senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di creare impianti sportivi per i giovani.

"Ho deciso con la mia lista civica indipendente ‘Movimentiamoci Insieme’ di candidarmi come Sindaco al Comune di Salerno alle elezioni amministrative del 2021". dichiara Basso che aggiunge anche i motivi che lo hanno spinto a prendere questa scelta, "La mia priorità è dare dignità e il lavoro ai disabili, a chi ha perso il lavoro per il Covid, ai disoccupati, a tutti i salernitani liberi professionisti, autonomi con partita Iva,
commercianti e artigiani che non hanno riaperto la loro attività ed ai giovaniche spesso continuano ad andare via da Salerno in cerca di un posto di lavoro".

Tra i buoni propositi del candidato anche quello di istituire tre nuovi Assessorati: Disabilità e barriere architettoniche, Sanzioni e lavoro per giovani disoccupati ed autonomiAnziani servizi sociali parenti ed RSA.

"Con la mia esperienza di 25 anni nelle famiglie, snellirò burocrazia, code per i salernitani e per tutte le attività produttive e commerciali. Nel mio programma ci sarà anche la sicurezza e il decoro delle periferie dei quartieri di Salerno, una volta eletto Sindaco ridurrò la Tari a tutti e diminuirò la tassa di occupazione di suolo pubblico per tutte le attività commerciali e per gli ambulanti. Organizzerò tre manifestazioni pubbliche per disabili e disoccupati salernitani". Conclude, Maurizio Basso