Saranno allestiti a Salerno, Scafati, Capaccio Paestum e Campagna, domenica 16 febbraio, i banchetti di adesione alla campagna nazionale di raccolta firme in favore di quattro proposte di legge di iniziativa popolare lanciata dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Le proposte riguarderanno: l'elezione diretta del presidente della Repubblica, l'abolizione dei Senatori a vita, un tetto massimo alla pressione fiscale nella costituzione e supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo. Queste le quattro proposte oggetto della raccolta firme già tenutasi in diversi comuni della provincia di Salerno e che, fanno sapere i portavoce provinciali Imma Vietri e Ugo Tozzi, proseguirà domenica prossima.
A Salerno, presso il punto di raccolta allestito in via Lungomare Trieste, altezza bar Nettuno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. A Scafati, in piazza San Pietro Apostolo dalle 11.30 alle 13.30. A Capaccio Paestum, presso la sede del partito in via Magna, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. A Campagna, in C.so Umberto I dalle 10 alle ore 13.
Saranno presenti dirigenti di partito, amministratori locali, militanti e simpatizzanti. Per firmare è necessario esibire un documento di identità valido.