Treofan, De Luca: tavolo al Mise grazie a mia interrogazione

Soddisfazione anche da parte dei deputati pentastellati Adelizzi e Bilotti

treofan de luca tavolo al mise grazie a mia interrogazione
Battipaglia.  

“È stato convocato al Mise, il 20 febbraio, un nuovo tavolo istituzionale per la vicenda dell’azienda Treofan Italy. Sto seguendo questa vertenza dagli esordi. Ho visitato lo stabilimento e incontrato i lavoratori con cui mi sono confrontato più volte, in maniera costruttiva e propositiva.

Ne ho raccolto le istanze facendo mia la battaglia non solo per tutelare i livelli occupazionali, ma anche per sostenere ogni utile processo di reindustrializzazione dell’azienda che rappresenta un’eccellenza per tutto il Mezzogiorno” a dirlo è il deputato dem Piero De Luca che continua: “A seguito della mia interrogazione parlamentare, è stato fissato al Mise un ulteriore tavolo istituzionale per discutere proprio del futuro occupazionale e produttivo dell’azienda campana di Battipaglia.

Sarà l’occasione per discutere le eventuali proposte messe in campo, come riferiscono alcuni organi di stampa, da potenziali investitori pronti a rilevare lo stabilimento. La convocazione al Mise – precisa De Luca - è un’ottima notizia per tutti i lavoratori e le parti sociali impegnate a vario titolo nella positiva risoluzione della vertenza con la Jindal. Ringrazio, inoltre, il ministro dello Sviluppo economico e la sottosegretaria, Alessia Morani, per l’impegno e la sensibilità mostrate per una vicenda che sembra avviarsi finalmente a conclusione”. 

Soddisfazione anche da parte dei deputati Cosimo Adelizzi e Anna Bilotti che commentano la convocazione al Mise per il nuovo incontro sul futuro dello stabilimento di Battipaglia. "In questi mesi - spiegano i parlamentari del Movimento 5 Stelle - abbiamo seguito passo per passo la vertenza, presenziando a tutti i tavoli al Ministero al fianco dei lavoratori e dei sindacati.

Abbiamo altresì sollecitato a più riprese la convocazione di un nuovo incontro, su cui i vertici ministeriali che ringraziamo ci hanno sempre rassicurato e che oggi trova conferma in un documento ufficiale. Siamo quindi soddisfatti, ma sappiamo che questo è soltanto un altro passo. Sarà necessario continuare a monitorare la vicenda, senza proclami ma con la massima attenzione e con un lavoro quotidiano. Su questo, oggi come nei mesi passati, ribadiamo il nostro impegno".