"Formiamo la classe dirigente di domani, così daremo un futuro migliore alle nostre terre”. Queste le parole che hanno spinto il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro a lanciare il primo corso di attivismo e formazione per Consiglieri Comunali. Questa mattina si è svolta la presentazione del corso presso la sala giunta di Palazzo Sant’Agostino.
Il corso prenderà il via a febbraio 2020, sotto la guida del docente di Diritto Pubblico dottor Marco Galdi, già sindaco di Cava de’ Tirreni e l’avvocato Antonio Cremone, già docente di Governo e amministrazione delle autonomie. Una formazione aperta ai cittadini e per i cittadini che vorranno far parte della vita politica della città in maniera attiva.
"C'è l'esigenza di formare la nuova classe dirigente. Abbiamo bisogno di gente valida, attualmente, non c'è spazio per i cittadini e per le persone normali, per chi vuole parlare della propria idea di città. Quindi noi lanciamo il primo corso di attivismo e formazione per consiglieri comunali. Siamo pronti per una grande sfida anche quella di Salerno 2021, l'anno prossimo il consiglio comunale si deve rinnovare e ci vuole gente competente, che siano giovani". Ha dichiarato Dante Santoro.