Ruggi, assunti 160 infermieri, i sindacati: "Non bastano"

il segretario Antonio Capezzuto di Fp Cgil invoca lo scorrimento per altre figure professionali

Salerno.  

Esprime soddisfazione Antonio Capezzuto, segretario Fp Cgil, sulle nuove assunzioni indette tramite concorso per incrementare l'organico dell'Azienda Ospedaliera Ruggi D'Aragona.

"E’ stato bandito dalla nostra azienda un concorso per 160 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato con la riserva del 40% dei posti per coloro che, alla data di emanazione del bando, hanno maturato 36 mesi di anzianità a tempo determinato presso il Ruggi.

Per gli OSS si prevede che sia l’Asl a bandire il concorso rispetto al quale la nostra azienda dovrebbe convenzionarsi. Nel frattempo si faccia scorrere ancora la graduatoria esistente perché la carenza è veramente grave - ha sottolineato l'esponente sindacale - Il nostro impegno continua per le assunzioni di tutte le figure professionali carenti nella nostra azienda: i fisioterapisti, i logopedisti, le ostetriche per i quali ancora non sono state previste ancora procedure di assunzione, compresi autisti e addetti alla cucina".

"Urge un intervento rapido anche per i tecnici di laboratorio per i quali è stato bandito un concorso quasi un anno fa e si procede con estrema e colpevole lentezza".