Salvini a Salerno, i 5 Stelle: "Comizio contro le regole"

I grillini: "Piazza Portanova non può ospitare eventi elettorali. Asse Lega-De Luca fuorilegge"

Salerno.  

Alleati a Roma, divisi a Salerno e in Campania. Dopo la sanità, anche il comizio in piazza Portanova di Matteo Salvini - previsto per lunedì prossimo - apre un clamoroso fronte di scontro tra Lega e Movimento 5 Stelle. Il meetup Amici di Beppe Grillo in una nota ha infatti contestato la location dell'iniziativa in vista delle prossime elezioni europee.

"Ovviamente siamo ben contenti che venga rispettata la libertà di opinione e di espressione, sancita dalla nostra Costituzione, ma non possiamo esimerci dal dovere di far notare che la suddetta piazza non può essere autorizzata poiché è in vigore una precisa delibera di giunta comunale, la n.55 del 27/02/2015, che consente i comizi elettorali solo in precisi spazi e tra questi non vi è Piazza Portanova", è la presa di posizione degli attivisti pentastellati salernitani.

E il meetup cita un precedente che lo riguarda direttamente: "L’anno scorso, il 21 febbraio 2018, Piazza Portanova fu negata al Movimento 5 Stelle per un comizio elettorale. Lo svolgimento del comizio della Lega, quindi, non fa altro che dare un’ulteriore prova dell’asse che si è creato in Campania e a Salerno tra Lega e De Luca, come già ampiamente testimoniato dalla diatriba sul commissariamento della sanità campana", l'affondo degli esponenti 5 Stelle salernitani. La polemica è servita.