Il presidente della provincia di Salerno, Michele Strianese, ha presentato il Piano per il lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania per gli Enti Locali, varato dalla Regione Campania e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC n. 76 del 18/10/2018). Erano presenti i Consiglieri Regionali Tommaso Amabile, Luca Cascone, Enzo Maraio, Franco Picarone e Pasquale Granata, Consigliere del Presidente per la riforma della PA - Regione Campania.
Ha voluto essere presente anche il governatore Vincenzo De Luca.
“E’ stata una graditissima sorpresa la partecipazione dell’onorevole Vincenzo De Luca - dichiara il Presidente Strianese - non solo perché ci ha illustrato in maniera puntuale tutto il lavoro fatto dalla Regione Campania in questi tre anni su edilizia scolastica, politiche sociali, sanità, pubblica amministrazione, lavoro e sviluppo. Ma la sua presenza con noi a Palazzo S. Agostino, in un salone Bottiglieri stracolmo di Sindaci, Amministratori, Dirigenti e Funzionari di Enti Pubblici, Sindacati, assume un ulteriore significato. Conferma la forte sinergia che esiste fra Regione, Provincia e Comuni del nostro territorio.
Questa Provincia – continua Strianese - vuole affermare sempre più il suo ruolo di Ente di Area Vasta, di fondamentale relais fra Regione e territorio, al servizio dei nostri Comuni. E il Piano per il Lavoro, che abbiamo presentato insieme, è un momento importantissimo di questo servizio a sostegno della Pubblica Amministrazione, che ovviamente coinvolge anche i nostri giovani. 10.000 assunzioni nella PA da distribuirsi in tutta la Campania sono un obiettivo concreto, ora spetta ai Comuni e agli Enti Locali i quali dovranno far pervenire, entro i tempi previsti, l’adesione alla procedura”, conclude il presidente della provincia.
S.B.