Ecco come sarà la scheda elettorale il prossimo 31 maggio

Effettuati i sorteggi in Prefettura. Tutti gli schieramenti e le posizioni dei candidati

Salerno.  

Caldoro e De Luca faccia a faccia anche sulla scheda elettorale. E’ quanto è stato deciso dal sorteggio effettuato in Prefettura, che ha predisposto lo schieramento del presidente uscente sulla sinistra della scheda, che gli elettori riceveranno il prossimo 31 maggio per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania.

Di contro, per lo sfidante principale, Vincenzo De Luca appunto, riservata la fascia centrale sulla destra dello stesso foglio elettorale. Nel dettaglio, la lista dei candidati a Governatore è aperta dal Movimento 5 Stelle con Valeria Ciarambino. A seguire, secondo il sorteggio effettuato in Prefettura, il presidente uscente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Ad avviare la coalizione sarà la lista Caldoro Presidente, seguita da: Popolari per l’Italia, Noi Sud, Nuovo Centro Destra, Mai più Terra dei Fuochi; Vittime della Giustizia del Fisco, Forza Italia e Fratelli d’Italia. In totale, dunque, saranno 8 le liste di supporto, per la riconferma del presidente uscente Caldoro.

A chiudere la prima pagina della scheda sarà il candidato Governatore Salvatore Vozza, con la lista Sinistra al Lavoro per la Campania. Da qui, si passa sul lato sinistro della scheda elettorale, che sarà aperta dalla Lista MO con candidato presidente Marco Esposito. A seguire il centrosinistra con lo sfidante Vincenzo De Luca.

Saranno 9 le liste di supporto all’ex sindaco di Salerno ad iniziare dal Psi, per poi continuare con: Davvero Verdi, Idv, Centro Democratico, Campania Libera, De Luca Presidente, Pd, Udc e Campania in Rete. Ora, dunque, spetta alla Zecca dello Stato mettere in stampa la scheda elettorale con la decisione del relativo colore.

 

Redazione