Dalle ceramiche di Vietri all'Europa. L'ascesa di Tajani

Il presidente ospite del borgo della Costiera

Vietri sul Mare.  

Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, è stato questa mattina a Vietri sul Mare, ospite del sindaco Francesco Benincasa. Un ritorno alle proprie radici. “Voglio dedicare tre giorni a conoscere Vietri, non bisogna mai dimenticare le proprie origini.

Il sud Italia e il sud Europa una parte che soffre molto in questo periodo, immigrazione, disoccupazione.I Tajani sono proprio di qui mio padre e’ sempre rimasto attaccato a questo luogo che aveva lasciato per seguire la sua carriera militare – ha precisato-. Era infatti militare dell’Esercito. Mio nonno poi era nativo di Salerno.

Come non bisogna dimenticare il sud Italia e il sud Europa, una parte del mondo che soffre molto in questo periodo: immigrazione, disoccupazione, tanti i problemi da affrontare. Noi non lo lasceremo solo”. Il presidente ha ricevuto poi un omaggio della Ceramica Avallone e una targa dal primo cittadino di Vietri.

Con lui l’europarlamentare Fulvio Martusciello, Luca Lamberti, Davide Scermino e Gaetano Amatruda. “Per fortuna qui c'è il turismo che è una grande ricchezza - continua Tajani – ci sono le risorse di tante piccole imprese che fanno grande questo territorio”.  

Redazione Salerno