Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha presenziato ieri sera, accompagnata dal governatore Vincenzo De Luca, all'inaugurazione del Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco attrezzato di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con il Comune di Castellabate, ha aperto così i cancelli della splendida Villa, recentemente ristrutturata.
Un'occasione per la sottosegretaria per parlare di questi territori. “Il governo, prima con Renzi, poi con Gentiloni, insieme alla Regione Campania sta portando avanti progetti importanti per la valorizzazione di questi territori. C'è stato sicuramente un cambio di passo, ma ora deve cambiare l'approccio verso tali bellezze. E' fondamentale la tutela – prosegue la Boschi – ma anche la capacità di valorizzarle perchè diventino volano economico per le popolazioni che ci vivono”.
Le fa eco il presidente della regione Vincenzo De Luca che precisa: “la presenza della sottosegretaria testimonia ancora una volta la grande attenzione del governo per la Campania e in questo caso per una delle sue aree più belle, il Cilento. Ora però dobbiamo fare un salto di qualità. Dobbiamo legare la bellezza di questi luoghi ad un processo di crescita economica”.
Redazione Salerno