Amministrative: Capaccio in bilico si va verso il ballottaggio

Testa a testa tra Voza e Palumbo

Capaccio.  

Continuano le operazioni di scrutinio a Capaccio dove la situazione delle elezioni amministrative è ancora in bilico. Per ora in vantaggio è lo schieramento di sinistra con l'uscente Italo Voza, in un testa a testa che si alterna con Franco Palumbo, molto probabile che si possa andare ad un ballottaggio il prossimo 25 giugno. Ancora in corsa anche Franco Sica. Proprio ieri mattina si sono registrate tensioni e polemiche in una sezione situata nella contrada Gromola per la presenza all'interno del seggio di un candidato al consiglio comunale che è anche rappresentante di lista.

La legge non vieta questa possibilità ma in molti hanno protestato. Intanto le operazioni di spoglio vanno ancora a rilento, a causarlo le procedure adottate da alcuni presidenti di seggio e le contestazioni, in molti casi è stato chiesto il riconteggio delle schede.

I cittadini saranno dunque chiamati ancora alle urne per decidere il primo cittadino del comune. Questo risultato era un po' quello che si vociferava da tempo. Decisivi ora i giochi delle alleanze, mentre fuori restano la Lista Civica di Nicola Ragni, Il Movimento 5 Stelle di Antonio Bernardi e la Svolta Civica di Angelo Quaglia.

Sara Botte