Nocera: il trionfo dell'uscente Manlio Torquato

Una vittoria netta al primo turno

Nocera Inferiore.  

Nessun ballottaggio a Nocera Inferiore ma una vittoria netta al primo turno per il Sindaco uscente Manlio Torquato. Torquato si aggira su una percentuale superiore al 65%, con oltre 6700 voti. Dietro di lui il candidato del centro destra Pasquale D'Acunzi con il 12%, a seguire Alfonso Schiavo che si aggira sull'11%.

Una riconferma dunque per Torquato, a sostenerlo una ampia coalizione di centro sinistra. Delude il Movimento 5 Stelle che non dovrebbero superare il 5%. Risultato brillante per la fascia tricolore sostenuto da un ampio schieramento che ha visto, in queste settimane, fare tappa nel centro più importante dell'Agro anche diversi “big” della politica nazionale. Fallisce dunque “l'assalto” degli sfidanti a palazzo di città, in particolare la corsa dell'esponente di centrodestra Pasquale D'Acunzi, segnalato da molti come il principale competitor del primo cittadino uscente.

Nocera Inferiore premia dunque la continuità e decide di affidarsi, con un ampio margine, a Manlio Torquato. In campagna elettorale la fascia tricolore ha ribadito più volte la necessità di proseguire nel percorso intrapreso cinque anni fa per portare a termine il suo programma amministrativo. Priorità a risanamento ambientale, economia e infrastrutture. Torquato ha tracciato la rotta, i nocerini gli hanno dato fiducia.  

Sara Botte