"Esprimo la mia solidarietà al Corpo della Polizia municipale, vittima in questi giorni di una vera e propria polemica senza fine - ha sottolineato Dante Santoro - ancora una volta dal Comune di Salerno viene evidenziato un dilettantismo organizzativo.
Bisognerebbe, piuttosto, pensare a garantire un servizio idoneo di controllo e sorveglianza negli orari di punta dinanzi alle scuole della città, ad esempio. Sono questi i reali problemi che l'amministrazione ignora. Onore ai "nonni in divisa" ma non è possibile che debbano da soli sostituire la figura del vigile urbano, garante della sicurezza per grandi e piccoli".
Poi il consigliere di Giovani Salernitani ha concluso: "Ribadisco ancora una volta la mancanza di Personale tra i caschi bianchi, rilanciando nuovamente la proposta di "sostituirli" al servizio di Street control. I vigili urbani sono fondamentali per la città, si pensi ad adeguare mezzi, uomini e strumenti necessari per garantire ai salernitani un servizio efficace ed efficiente, evitando sterili polemiche".