Aeroporto, giochi ancora aperti per il CdA del Consorzio

Certi solo Ferrazzano e D’Alessio, in discesa Ventura. Avanzano gli ex consiglieri tra le sorprese

Salerno.  

Il check-in per il “Salerno-Costa d’Amalfi” è aperto, si può ancora salire a bordo. In particolare per il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano S.c.a.r.l.. C’è tempo fino all’8 gennaio, per decidere gli ultimi che potranno salire a bordo. Al momento sarebbero soltanto in due certi di un posto, il futuro presidente del Consorzio, Anna Ferrazzano, e il consigliere di Campania Libera, Antonio D’Alessio quale membro del Consiglio d’Amministrazione. Rischia di perdere quota, l’altro consigliere da Palazzo Guerra, Mimmo Ventura.

Questioni logistiche, forse, con Bellizzi e Pontecagnano che avanzano possibilità di un loro rappresentante nel CdA del Consorzio. Prendono, dunque, vigore le possibilità dei sindaci Mimmo Volpe ed Ernesto Sica, con l’accoppiata che potrebbe far restare a bocca asciutta uno dei fedelissimi del governatore. Ventura, infatti, ha accompagnato dal primo momento l’ascesa di De Luca, affiancandolo nel periodo d’oro della reggenza a Salerno. Ma potrebbe non bastare, visto che c’è da dare consistenza alla politica dei territori, con Pontecagnano e Bellizzi che restano da salvaguardare nella variegata provincia salernitana. Resta fuori anche l’altro consigliere comunale, il capogruppo dei Progressisti e presidente della Commissione “Urbanistica”, Luca Sorrentino. Il suo nome non sarebbe più tra i papabili per sedere nel CdA.

Ma non mancherebbero le sorprese, con ritorni di fiamma per ex consiglieri comunali che, lo scorso giugno, non sono riusciti a conquistare la riconferma alle Amministrative. Il suo nome non è apertamente dichiarato ma Raffaele Della Valle, ex consigliere ed ex presidente della Commissione Mobilità, rientrebbe tra i papabili per un posto nel CdA del Consorzio. Anche lui, con Gaetano Criscuolo detto Nino fa parte del gruppo d’ex consiglieri che ha fondato l’associazione culturale “Salerno…ma non solo”. 

 

Antonio Roma