Americo Montera nella bufera. La sua annunciata partecipazione al convegno per il Si previsto per venerdì sera sta scatenando polemiche all’interno dell’Ordine Avvocati Salernitani. In particolare proprio la sua presenza, in qualità di presidente, avrebbe irritato molti iscritti tanto da ipotizzare un’eventuale mozione di sfiducia nei suoi confronti. La sua particolare posizione, secondo gli avvocati intenzionati a sfiduciarlo, sarebbe super partes.
Invece, la sua presenza al convegno di domani sera che sarà introdotto dall’assessore comunale Angelo Caramanno e che prevede la partecipazione del presidente della Provincia Giuseppe Canfora sarebbe inteso al chiaro sostegno per il Si nella tornata elettorale del prossimo 4 dicembre. “Basta un Si, InSIeme per cambiare l’Italia”, si svolgerà in un circolo Pd, nel dettaglio al Parco Arbostella con lo schieramento per la preferenza che sarebbe più che evidente.
Tra le contestazioni avanzate in queste ore ci sarebbe proprio l’esibizione della carica del presidente Montera che farebbe presupporre un coinvolgimento verso la preferenza degli avvocati salernitani. Insomma, se Montera si presentasse senza esibire la sua presidenza, non ci sarebbe nulla da eccepire da parte degli avvocati in questo momento in fibrillazione pre-elettorale.
Redazione