«Piano traffico vecchio undici anni»

Il Rousseau riceve la risposta della diffida dalla Cantarella, l’aggiornamento è fermo dal 2005

Salerno.  

Da undici anni il Comune di Salerno non predispone il necessario aggiornamento triennale del piano traffico. La conferma arriva dalla nota del comandante dei vigili di Salerno che ha risposto alle diffide del gruppo Rousseau, a mezzo dell’attivista Gaetano Scuoppo, che si interessa delle problematiche del traffico e della circolazione a Salerno. Una risposta che è giunta ieri e che conferma che dall’anno 2005, il Comune non ha mai provveduto all’aggiornamento del piano urbano del traffico.

«L’inattività è da imputare al Comune che con i suoi organi a distanza di circa 11 anni non ha fatto nulla, in violazione degli obblighi del codice della strada. – avvisano gli attivisti pentastellati salernitani - Tale gravissimo inadempimento comunale, in violazione del codice della strada, oltre a penalizzare la sicurezza stradale e pedonale incide anche sui livelli dell’inquinamento atmosferico, ambientale ed acustico dannosi per la popolazione e penalizza anche gli stessi vigili urbani. Il problema è acuito nel lungo periodo delle Luci d’Artista, alla cui manifestazione il Comune non è in grado di dare delle soluzioni. Il gruppo a questo punto si attiverà con iniziative in altre sedi, visto il gravissimo inadempimento di tutte le amministrazioni succedutesi dal 2005 ad oggi».

Secondo il gruppo 5 Stelle «l’amministrazione Napoli sino ad ora non ha fatto nulla e quindi continua l’inadempimento del Comune. E’ stata solo adottata la deliberazione di giunta del 7 luglio, alla quale non ha partecipato l’assessore Roberto De Luca, perché risulta approvato l’impegno di spesa di euro 126.588,50 per una serie di attività».

 

Redazione